PUNTO PRIMAVERA – Lazio prima, Barcellona poi: le vittorie consecutive dell’Inter diventano quattro
I ragazzi di Madonna hanno passato il girone di Youth League al primo postoRitorna l’appuntamento settimanale di Passioneinter.com con il PUNTO PRIMAVERA: andiamo infatti ad analizzare il momento di forma dell’Inter Primavera. Due partite giocate in questa settimana e doppia vittoria per i nerazzurri di Madonna che dunque raggiungono quota quattro vittorie consecutive. La prima – esterna – contro la Lazio in campionato che permette all’Inter di restare in scia di Atalanta e Cagliari. La seconda – interna – contro il Barcellona che vale il primato nel girone di Youth League e dunque l’accesso agli ottavi di finale.
TUTTO NELLA RIPRESA – Dopo un primo tempo davvero sfortunato, l’Inter riesce ad avere la meglio sulla Lazio solo nel secondo tempo. Sabato pomeriggio, a Formello, i nerazzurri riescono a portare a casa i 3 punti con una prova convincente grazie alle reti di Fonseca e Vergani. I ragazzi di Madonna ci provano davvero in ogni modo nel primo tempo ma la palla non vuole sapere di entrare. Poi al 56′ Fonseca si invola verso la porta avversaria e batte il portiere. Chiude i conti poi l’attaccante Vergani al 76′. L’Inter sale così al terzo posto in classifica all’inseguimento della capolista Atalanta e della sorpresa Cagliari.
VITTORIA E PRIMATO – Serviva una vittoria (o un pareggio) e vittoria è stata: ieri al Breda di Sesto San Giovanni l’Inter Primavera batte la cantera del Barcellona e si qualifica per gli ottavi di finale di Youth League. Nell’altra gara del girone il Borussia Dortmund batte lo Slavia Praga ma in virtù degli scontri diretti (4-1 a Milano, 2-1 a Dortmund), i nerazzurri passano il girone al primo posto. Il primo tempo è di sofferenza per Fonseca e compagni che non riescono a trovare la via del gol (anche un palo) e rischiano di andare sotto. Poco prima del fischio dell’arbitro però è Oristanio a portare avanti l’Inter e mandare la squadra squadra in vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo – sulla falsa riga del primo – i nerazzurri soffrono l’aggressività dei catalani che, però, non riescono mai a sfondare. E così dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra battuta da Agoumé, è il difensore Kinkoue a regalare la vittoria all’Inter ed il conseguente primato nel girone F.
PROSSIMO TURNO –
L’Inter sarà impegnata sabato alle ore 13:00 in casa contro il Sassuolo per la 12^ giornata del campionato Primavera 1.
LA CLASSIFICA –
- Atalanta 31
- Cagliari 28
- Inter 22*
- Genoa 20
- Roma 19
- Juventus 17
- Bologna 15
- Empoli 15
- Torino 12
- Sassuolo 11
- Fiorentina 11
- Lazio 10
- Pescara 10
- Sampdoria 9*
- Napoli 9
- Chievo Verona 8
*una partita in meno
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/