11 Dicembre 2018

Inter-Psv, le probabili formazioni: Asamoah favorito per sostituire Vecino in mediana, ma scalpitano Keita e Candreva

Le assenze di Vecino e Nainggolan obbligheranno Spalletti a fare qualche accorgimento in più del solito

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di InterPsv, l’ultimo snodo fondamentale per gli uomini di Spalletti in questa fase a gironi di Champions League. Per passare il turno, i nerazzurri dovranno fare più punti del Tottenham impegnato al Camp Nou contro un Barcellona già matematicamente primo e infoltito di seconde linee.

Ma torniamo al match di San Siro, che vedrà i nerazzurri scendere in campo con una formazione rimaneggiata e adattata alle assenze di Nainggolan (almeno dal 1′) e Vecino, costretto a rimanere fuori dai giochi a causa di un infortunio rimediato negli ultimi giorni. Per far fronte a queste assenze, a cui vanno aggiunte quella di Joao Mario e Gagliardini (lasciati fuori dalla lista Uefa a causa delle restrizione imposte dal fair-play finanziario), Luciano Spalletti sembra intenzionato a replicare gli esperimenti fatti nel pre-campionato e riproporre Asamoah sulla linea mediana, con Vrsaljko sull’out di destra e D’Ambrosio al suo posto a sinistra.

Ad occupare la trequarti in questo caso sarebbe dunque Borja Valero, affiancato dai soliti Politano e Perisic. Ma non è l’unica delle opzioni possibili: al suo posto potrebbe infatti essere utilizzato uno tra Politano e Candreva, che verrebbero dunque provati per la prima volta  in quel ruolo, con Borja arretrato in mediana e Asamoah sulla linea difensiva. Vista l’importanza della partita un’opzione del genere parte sicuramente in svantaggio, ma in caso si andasse in quella direzione, soprattutto qualora venga scelto l’ex Sassuolo, potrebbe prendere il suo posto sulla destra Keita.

Per quanto riguarda il resto della formazione, il tecnico toscano sceglierà i titolarissimi: Handanovic in porta, Skriniar e De Vrij centrali, Brozovic in mediana e Perisic e Icardi a completare il reparto offensivo. Anche il Psv, fresco del 6-0 inflitto all’Excelsior nell’ultima giornata di campionato, dovrebbe scendere in campo con i suoi migliori uomini, schierati con il solito 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-PSV:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Brozovic, Asamoah; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi (c).

Psv (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Hendrix, Pereiro, Rosario; Lozano, De Jong (c), Bergwijn.

LEGGI ANCHE – Politano: “Il mio primo gol? Di testa! Bruno Conti mi schierò terzino, poi però…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-PSV, probabili 11 nerazzurri: ecco chi affiancherà Brozovic a metà campo