12 Dicembre 2018

Inter-PSV, Spalletti (Inter Tv): “La reazione sarà fondamentale per dirci chi siamo. Europa League? Dobbiamo giocarla con tranquillità”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara contro il PSV

Luciano Spalletti, allenatore del’Inter, ha parlato al termine della gara contro il PSV che ha determinato l’uscita dalla Champions League dei nerazzurri. Ecco le sue parole: “E’ chiaro che si è cercata subito una reazione forte, nevrotica, nervosa e ci ha fatto perdere ordine in campo e pallone di troppo. Mancava troppo tempo e bisognava gestirla con calma. Ci succede spesso di voler forzare, nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene con uno sforzo finale che non ha portato a risultati”.

“Succede anche nella vita di essere condizionati, non siamo stati bravi ad avere una reazione corretta e controllata, l’abbiamo avuta nervosa e non siamo stati lucidi dopo aver preso gol. Abbiamo commesso un’ingenuità, poi c’era ancora una partita davanti e potevamo fare anche più di un gol. Se si analizza l’episodio, si vede che si perdono i contatti che servono e si innesca il nervosismo e ne guadagna chi è più forte. Europa League? Dobbiamo giocarla con la stessa tranquillità, ma commettere meno errori. Dobbiamo essere bravi a raggirare l’opposizione degli avversari, facendoli correre. La stagione è la stessa, è il seguito di come l’abbiamo cominciata. Dobbiamo riuscire a mantenere la tensione emotiva alta con risultati importanti e bisogna farlo da subito. Anche questa è una reazione da squadra forte e indicherà se siamo maturati o meno”.

LEGGI ANCHE — Le pagelle di Inter-PSV: Icardi illude San Siro con una partita stupenda

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA, LOOK HOT ESPLOSIVO PRIMA DI TIKI TAKA: I TIFOSI IMPAZZISCONO!