Inter, quante perdite per i cambi allenatore! E il mercato…
I numerosi avvicendamenti sulla panchina nerazzurra hanno creato una forte instabilità economicaNel post-triplete l’Inter non ha mai trovato pace non solo dal punto di vista societario, ma anche (e spesso la cosa è stata diretta conseguenza di quest’ultimo aspetto) da quello della guida tecnica: ben 8 allenatori diversi che si sono succeduti e che in molti casi (come quelli di Gasperini e De Boer) non hanno neanche superato i tre mesi in panchina.
Logicamente i tanti cambi hanno causato forti ripercussioni sul bilancio: tra buonuscite, esoneri, stipendi, varie ed eventuali la stima calcolata è di oltre 30 milioni di euro. Inutile dire che il mercato ne è stato fortemente condizionato, e a causa di questa gestione poco attenta l’Inter ha lavorato con perdite medie di 127 milioni di euro negli ultimi 4 anni.
Un trend che non sembra arrestarsi neanche quest’anno, con risultati finora mancanti nonostante una campagna acquisti di primo piano e già un cambio allenatore sul groppone: una rotta da invertire al più presto.