L’Inter scende stasera in campo con il Monza vogliosa di proseguire la sua striscia vincente in campionato. Per farlo, Inzaghi punta su quella che è una delle armi più importanti della sua squadra: gli esterni di fascia.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa sera torna a ricomporsi la coppia titolare, Dumfries-Dimarco, una delle più rodate ed efficaci della Serie A. Sempre la Rosea, infatti, ricorda come l’esterno mancino sia già a 3 reti in campionato e come l’olandese, invece, sia il centrocampista di fascia con più tocchi (48) nell’area di rigore avversaria.
Inzaghi chiede compiti precisi ai suoi esterni: con il Napoli si è visto e sono emersi i pregi di questo sistema. Il tecnico, però, conosce bene anche le diverse caratteristiche del suo pacchetto di esterni, con Darmian capace di fornire maggiore equilibrio in fase di non possesso e Gosens, invece, di garantire un maggiore impatto fisico rispetto a Dimarco.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Già dalla scorsa stagione, quando sulla corsia sinistra c’era Perisic, molte delle fortune dell’Inter passavano dal gioco sugli esterni, caratteristica peculiare del gioco di Simone Inzaghi. Quest’anno è cambiato l’interprete, Dimarco, e di conseguenza anche il modo di offendere sulla sinistra, ma non è cambiata l’importanza e l’efficacia degli esterni di centrocampo. Il gol di Dzeko sullo splendido assist di Dimarco ne è la prova fotografica.
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro