Dalla Spagna – Nuovo alleato per l’Inter nell’affare Rafinha: Planes-Ausilio e quel precedente con Coutinho…
Il nuovo direttore sportivo del Barcellona vanta un ottimo rapporto con Piero Ausilio, tutte le parti intenzionate a chiudere l'operazioneSi conoscono da tanto tempo e questo potrebbe favorire il trasferimento definitivo di Rafinha all’Inter. Ramon Planes, nuovo direttore sportivo del Barcellona insieme a Eric Abidal, infatti, ha un ottimo rapporto con il collega nerazzurro Piero Ausilio, stando a quanto sostiene il quotidiano spagnolo As. L’intenzione dell’Inter è chiara: trattenere il brasiliano a Milano. La conoscenza che unisce i due dirigenti da diverso tempo, di sicuro, aiuterà ad accelerare l’operazione e a chiuderla in fretta.
L’Inter vanta il diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il club nerazzurro, però, vorrebbe abbassare le pretese e convincere, quindi, i blaugrana in tal senso. D’altra parte, la squadra allenata da Valverde — che ha informato di non puntare più sul giocatore — vuole incassare un buon gruzzoletto dalla cessione di Rafinha.
Planes trattò già con Ausilio il trasferimento di Philippe Coutinho all’Espanyol. Questo fu l’episodio che ha portato i due dirigenti a intavolare un buon rapporto. Al Barcellona occorre cedere gli esuberi per completare gli acquisti imminenti di Arthur, Griezmann e Lenglet. Proprio per questo motivo Planes punta sull’amicizia con Ausilio.
A confermare la voce è anche il quotidiano catalano Sport, che scrive: “Rafinha si trova bene a Milano e confida di poter continuare a giocare nell’Inter anche nella prossima stagione. Ma l’Inter non intende versare i 35 milioni pattuiti con il Barcellona”. Un vertice a tre è atteso a Barcellona la prossima settimana. Oltre ai due club sarà presente anche Mazinho, padre e agente del calciatore. L’Inter vuole puntare a trattare nuove condizioni con i blaugrana a partire da luglio perché, come è risaputo, non può acquistare Rafinha in questo bilancio.
SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Inter-Juventus 1-0, le highlights del match: Zaniolo regala la finale ai nerazzurri!