La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ottenuta per il secondo anno di fila, è un grande risultato per l’Inter. Dentro e fuori dal campo. Infatti, grazie ai risultati ottenuti fin qui in Europa, i nerazzurri stanno salendo sempre più di posizione nel Ranking UEFA.
L’Inter è attualmente al 14esimo posto in classifica, con 83 punti. Questo costante miglioramento è fondamentale per i nerazzurri, perché potrebbe permettere loro di ottenere la seconda fascia nei sorteggi della prossima fase a gironi. Con la conquista dei quarti di finale, questa sarebbe certa, ma potrebbero bastare anche una vittoria o un pareggio, a seconda dei risultati degli avversari.
L’Inter non ha fin qui mai ottenuto la seconda fascia da quando è tornata in Champions League nella stagione 2018/19, se non lo scorso anno, grazie alla vittoria dello Scudetto che ha regalato la prima fascia. Un risultato del genere sarebbe, dunque, molto importante e certificherebbe ulteriormente la crescita europea dei nerazzurri.
Ma non solo. I nerazzurri possono guardare con ottimismo anche a un possibile sorpasso sulla Juventus. Dall’anno prossimo, difatti, sparirà la stagione 2017/18, nella quale i bianconeri hanno conquistato ben 6 punti più dell’Inter. Alla luce di ciò, il vantaggio di 7 punti (la Juve è a quota 90) potrebbe ridursi sensibilmente, se non annullarsi del tutto.
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team
Thuram e Lautaro vogliono trascinare l'Inter
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana