Inter-Rapid Vienna, Ferri (Inter Tv): “Scelte forzate quelle di Spalletti. Cedric è destinato a crescere”
Le parole dell'ex calciatore dell'Inter, ora opinionista tv, nel pre-partita della gara contro il Rapid ViennaRiccardo Ferri, ex calciatore dell’Inter, ora opinionista, ha commentato a Inter Tv la gara dei nerazzurri di Luciano Spalletti contro il Rapid Vienna in Europa League. Ecco le sue parole: “Scelte forzate, ma c’è la possibilità per Ranocchia e Cedric di fare minutaggio in questo scorcio di stagione dove l’Inter deve diventare protagonista. Giusta la possibilità di dargli un’opportunità. Davanti cambia poco, ma Brozovic e Vecino sono la scelta giusta. I quattro lì davanti sono cresciuti molto ultimamente. L’inserimento di Cedric è stato molto rapido, nel gioco di Spalletti i due esterni bassi hanno un ruolo importante. Credo che abbia la predisposizione ad andare avanti. E’ destinato anche a crescere“.
“La vittoria di Parma ha portato serenità all’interno del gruppo, poi sappiamo cosa è successo, poi c’è stata la gara contro il Rapid e la società è riuscita ad isolare quello che stava succedendo all’esterno. Con la Sampdoria i pronostici non erano tutti a favore dell’Inter, ma ha portato a casa un risultato importantissimo. Oggi bisogna ottenere la quarta vittoria e mettere a sicuro l’Europa League per poi rituffarsi nel campionato, nella speranza che tutto il resto rientri e che il gruppo possa svolgere il lavoro in modo sereno per ottenere obiettivi comuni, più importanti di quelli individuali“.
“Lautaro Martinez? Quello che chiede a Martinez, Spalletti lo chiedeva anche a Icardi. Incarna alla perfezione quello che vogliono i tifosi e lui aiuta anche la squadra e la fa salire. Dà molto, piace, è molto argentino. E’ bravo nella scelta del tempo e ha margini di miglioramento. Spero che attraverso il gol possa migliorare ancora di più. Inter con e senza Lautaro? I numeri sono importanti e da valutare, ma è poco il tempo per dare una valutazione oggettiva. Prendiamoci da qui a fine stagione per dare una valutazione oggettiva, così sono poche e non rilevanti. Nel calcio esiste la scaramanzia e può essere che vengano visti nello spogliatoio e che influenzino. Questi calcoli vanno fatti su calciatori come Maradona, Messi, Ronaldo. Lautaro è un giocatore di buonissima qualità, ma bisogna guardare con un’ampia apertura per valutare se questi dati confermano la regola“.
Da Ronaldo a Milito, passando per Vieri e Ibra: ecco come l’Inter ha sostituito i suoi bomber
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com