Inter-Rapid Vienna, Handanovic (Sky): “La fascia? I comportamenti del capitano sono sempre sotto la lente d’ingrandimento…”
Il commento del capitano nerazzurro dopo il 4-0 in Europa LeagueIn collegamento dallo stadio ai microfoni di Sky, il capitano dell’Inter Samir Handanovic ha commentato la bella vittoria ottenuta per 4-0 contro il Rapid Vienna, che ha regalato gli ottavi di Europa League al club. Ecco le sue parole.
PARTITA – “Nel calcio di oggi non c’è nulla di scontato, appena non entri bene in partita o la sottovaluti può cambiare tutto. Poi quando è finita tutto sembra facile, ma non è così”.
CRESCITA – “L’Inter è cresciuta ma abbiamo margini di miglioramento, il gruppo è compatto, perdiamo meno palloni banali, siamo cresciuti e vogliamo continuare a crescere”.
FASCIA – “La fascia non è un titolo nobiliare o un trofeo, però dà una grande responsabilità, all’Inter anche un privilegio. È importante ma non serve solo uno che porta la fascia, ma 5-6 che tirano il gruppo”.
GRUPPO – “Soprattutto nei momenti difficili è importante che tutti si allenino bene. Si vede anche dai ragazzi che hanno giocato meno, in Europa si sono fatti trovare pronti. Ci sono tante partite e c’è bisogno di tutti, aspettiamo tutti senza sottovalutare nessuno”.
CAPITANO – “Per me non è cambiato nulla, io continuo a comportarmi come ho fatto prima. Certo che il comportamento di un capitano è sotto la lente d’ingrandimento, quindi io cerco di fare come sempre e se c’è bisogno aiuto o faccio qualcosa da capitano”.
COSA MANCA – “Questa domanda è per la società o l’allenatore, noi dobbiamo remare dalla stessa parte per quelli che siamo, non so cosa manchi. Per tutto il resto ci sono i dirigenti”.
LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Inter-Rapid Vienna
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com