Inter-Rapid Vienna in 3 punti: Ranocchia in versione goleador, Spalletti si affida ai titolarissimi
La squadra nerazzurra batte 4-0 il Rapid Vienna nel ritorno dei sedicesimi: alle ore 13 il sorteggio degli ottavi di finaleLa vittoria contro il Rapid Vienna certifica l’ottimo momento di forma della compagine di Luciano Spalletti: tra campionato e coppa, la squadra nerazzurra ha conquistato 4 vittorie consecutive e ha invertito un trend negativo che rischiava di compromettere la stagione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League stravinto contro gli austriaci ha offerto interessanti punti di lettura.
Il ritorno al gol di Ranocchia – “La battuta prima dell’inizio, nel sapere di Ranocchia titolare, era se giocasse in difesa o in attacco, ricordando la sua uscita da punta in InterBologna. Il capitano morale rende più nella versione bomber: gran gol da fuori area. Applausi”.
Spalletti si affida ai titolari: “Qualificazione già ipotecata con la vittoria dell’andata, però Spalletti non si fida e mette quasi tutti i titolari: soltanto De Vrij, Politano e D’Ambrosio restano in panchina con l’ex Sassuolo che entra dopo. Non disfare un impianto che funziona”.
Nessuna vendetta per Christoph Knasmüllner: “Nel 2011 trascorse un semestre ad Appiano, per imparare calcio dai campioni del Triplete. Arrivava dal Bayern, non si fermò in nerazzurro. Il suo ritorno a San Siro con il Rapid non è la vendetta dell’incompreso. Cambiato”.
LEGGI ANCHE – E’ TORNATO IVAN IL TERRIBILE: PERISIC SI E’ RIPRESO L’INTER
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com