Inter-Rapid Vienna, Spalletti (Sky): “A Ranocchia ho detto: ‘Oggi giochi e segni’. Icardi? Parlo solo…”
Le reti di Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano qualificano i nerazzurri agli ottavi di finale di Europa LeagueL’Inter di Luciano Spalletti non fallisce l’appuntamento con la vittoria, battendo 4-0 il Rapid Vienna in una partita che non ha avuto storia dal primo minuto: nerazzurri che grazie alle reti di Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano si qualificano agli ottavi di finale di Europa League.
Al termine della partita, il tecnico nerazzurro si è concesso ai microfoni di Sky Sport: “Con Ranocchia si può scherzare. Gli ho detto oggi giochi e segni. Ma pensavo ad uno da calcio d’angolo, non un tiro al volo da fuori area.
La crescita della squadra: “E’ corretto dire che l’Inter sta migliorando. Non è corretto accostarlo a quello che è successo negli ultimi giorni. La cosa reale è questa. Non dobbiamo abbinare o alludere ad altre situazioni”.
L’assenza di Icardi: “Si parla di quelli che ci sono ora, che hanno vinto 4-0. Si dà forza a quelli che corrono, pedalano, che prendono calci. E si dice bravi”.
L’analisi della partita: “Noi siamo sempre alla ricerca di questo livello che dobbiamo esibire di normale. E invece in alcuni momenti non ce la facciamo, andiamo al di sotto di quello che è il nostro livello. Sembra che sia difficile da mantenere. Stasera siamo andati a pressare insieme, ci siamo abbassati insieme quando non eravamo compatti. Tutte quelle cose che fanno parte della lettura dei momenti della partita e del palleggio sul stretto”.
La fase difensiva e quella offensiva: “C’è sempre dell’equlibrio. Vecino e Brozovic aiutano tanto, manca un po’ di qualità sulla trequarti. A volte facciamo il lavoro che dobbiamo fare, altre volte facciamo difficoltà”.
Le avversarie e il sorteggio: “Ce ne sono 4/5 che sono più forti. Se sulla carta troviamo qualcuno di meno forte è meglio. Ma tanto di lì bisogna passare”.
LEGGI ANCHE – LE PAGELLE DI INTER-RAPID VIENNA: CARRO ARMATO PERISIC
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com