Uno dei maggiori indiziati del momento dell’Inter è Arturo Vidal. L’approccio del centrocampista cileno è stato negativo. Prestazioni opache, nervose e talvolta dispotiche lo fanno salire a massimo capro espiatorio della causa nerazzurra.
Nella gara di ieri contro il Real Madrid, l’ex Barcellona e Bayern Monaco avrebbe potuto cambiare l’andazzo. Alla fine, però, non ha fatto altro che aumentarlo. Siamo alla mezz’ora del primo tempo, il Real è in vantaggio per il rigore trasformato ad inizio gara da Hazard. Vidal entra in area e tenta il tiro, ma cade.
Il centrocampista chiede il rigore, il signor Taylor non è però dello stesso avviso. Il giocatore nerazzurro protesta, troppo. L’arbitro inglese lo espelle in men che non si dica. Un comportamento del genere da un giocatore come Vidal non è tollerabile, soprattutto in una partita ed in un momento delicato come era quello. Un errore che è costato caro, come sottolineato dai maggiori quotidiani.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 4 – Quando vede il Real, gli si annebbia la vista. Una conclusione in stile Sei Nazioni, prima del rosso: un’ingenuità inconcepibile a questi livelli, lascia la barca col mare in tempesta.
IL CORRIERE DELLO SPORT 3 – non ci sono giustificazioni per la reazione dopo l’intervento (non da rigore) di Varane. È uno dei più esperti, non è accettabile un comportamento del genere, il busto che tocca l’arbitro sfidandolo porta all’espulsione che condanna la sua squadra. Scene da calcio amatoriale.
TUTTOSPORT 3 – L’episodio del possibile rigore è al limite, la reazione – peraltro reiterata dopo aver preso il giallo – è sconsiderata per uno dal suo curriculum visto il piglio da ceffo con cui va ad affrontare l’arbitro. L’Inter va a fondo grazie a lui.
PASSIONE INTER 3 – L’espulsione per proteste con doppio giallo in 10 secondi è un colpo da maestro. Dell’horror, però. A dir poco imbarazzante.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato
L'attaccante piace in Inghilterra
Il club nerazzurro sul portiere ex Milan
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match