Chiuso il capitolo mercato estivo è ora di tirare le somme. Al netto delle dolorosissime cessioni per questioni di bilancio, come si è comportata l’Inter di Simone Inzaghi secondo La Gazzetta dello Sport. Molto bene, soprattutto se rapportata con le avversarie per lo Scudetto.
Per la “rosea” infatti, i nerazzurri sono quelli che si sono comportati meglio sul mercato, sopperendo alle partenze con intelligenza e, soprattutto, spendendo poco. Tra le squadre di Serie A solo il Milan riesce a tenere il passo, strappando lo stesso voto in pagella dell’Inter, 7,5. Questa la motivazione del voto de La Gazzetta dello Sport:
“Inter, la migliore, voto 7,5. Perdere Lukaku, Hakimi ed Eriksen in un colpo solo significa mettere tutto in discussione: come la sostituzione dello “Special Guest” Antonio Conte con il più pragmatico Simone Inzaghi. Tutte mosse rischiose che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno compiuto in velocità. E con un bilancio tecnico interessante: Calhanoglu, Dzeko, Correa e Dumfries si sono presentati al meglio e quei 115 milioni in cassa ridanno ossigeno a un club che così riconquista l’autosufficienza gestionale. Un autentico miracolo tecnico, con l’auspicio che l’Inter abbia presto la forza per tornare a programmare, presupposto per pensare in grande e disegnare un futuro ambizioso”.
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu