MERCATO – Inter scatenata, preso Rhodolfo e spunta un nome nuovo per la fascia destra
E’ un’Inter letteralmente scatenata quella che con ogni probabilità conquisterà lo scettro di regina del calciomercato invernale. Dopo gli arrivi di Podolski, Shaqiri, Brozovic e dopo aver bloccato Jeison Murillo per il mercato estivo, ecco che Ausilio piazza un nuovo colpo per il reparto arretrato della Beneamata: Rhodolfo del Gremio.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola, il brasiliano classe ’86 arriverà a Milano con la formula del prestito oneroso (circa 500.000 euro) con diritto di riscatto a fine stagione già fissato a 2,8 milioni di euro. La scelta dell’Inter è caduta su Rhodolfo in seguito al no del Granada per avere Murillo subito, con Pozzo che ieri pomeriggio ha spiegato ad Ausilio che non può cedere il colombiano per mancanza di sostituti all’altezza.
Tuttavia il mercato dell’Inter potrebbe non essere finito qui: secondo la Rosea alla dirigenza nerazzurra è stato proposto il terzino destro della Fiorentina Micah Richards. Il difensore, già allenato da Mancini al Manchester City, ha già giocato in stagione con la maglia dei Citizens e con quella della squadra toscana ma secondo il suo entourage, avendo giocato solo 14′ nella gara di Community Shield contro l’Arsenal, può giocare con una terza squadra perché la Supercoppa inglese non fa testo nell’ambito dei trasferimenti.
Al momento lo scenario appare complicato e considerata l’impossibilità di Richards nel giocare l’Europa League la trattativa è tutt’altro che fattibile o interessante per gli uomini di mercato nerazzurri.