GdS – L’Inter ha raddoppiato i ricavi, il fatturato del Milan è crollato: il confronto tra le due società
Tante differenze anche sotto il punto di vista economicoE’ chiara la crescita avuta dall’Inter negli ultimi anni. Oltre ad aver programmato con grande attenzione un progetto sportivo che, dopo le due qualificazioni di fila in Champions League, quest’anno ambisce ad arrivare ancora più in alto, l’arrivo della famiglia Zhang in società ha consentito anche un’espansione del mercato nerazzurro, capace di raddoppiare in pochi anni i ricavi. Sull’altra sponda di Milano, invece, i rossoneri stanno vivendo uno dei periodi più complicati della loro storia, confermato da un crollo verticale del fatturato nel corso dell’ultimo decennio. A tal proposito, vediamo nel dettaglio l’analisi economica realizzata sulle pagine de La Gazzetta Sportiva.
CRESCITA INTER – “I ricavi sono raddoppiati da quando Thohir ha ceduto il controllo: dai 179 milioni del 2015-16 ai 365 della scorsa stagione, che ha registrato i benefici (quasi 80 milioni) del ritorno in Champions. Una spinta decisiva è arrivata dalla stessa Suning, che ha creato un ponte tra Milano e l’Oriente propiziando ricchi accordi commerciali, oltre a sottoscrivere direttamente con il club una serie di intese che vanno dalla denominazione dei centri d’allenamento al co-branding in territorio asiatico di una gamma di prodotti. Fatto sta che oltre un quarto del fatturato dell’Inter, cioè 96 milioni, arriva dall’Asia”.
CROLLO MILAN – “Il fatturato rossonero è crollato, a partire dal record di 264 milioni del 2012-13, fino a stabilizzarsi attorno a quota 200 milioni, inferiore anche a Roma e Napoli, quindi fuori dalla top 20 europea. D’altronde, la squadra campione d’Europa per sette volte è assente dalla Champions da sei stagioni: non aver accesso a quella ribalta pesa tantissimo, sia per i ricchi premi Uefa sia per tutto l’indotto, dal botteghino al marketing. E i ricavi commerciali, già scesi a quota 57 milioni (-34% in 3 anni), sono attesi allo stress test: a giugno scade il contratto col main sponsor Emirates, che assicurava un fisso di 14 milioni annui”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=olMAf” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/