Uno dei giocatori che la scorsa estate ha lasciato l’Inter a titolo definitivo è stato Lucien Agoumé. Il centrocampista francese dopo tanti anni di prestiti e di poco spazio nella prima squadra nerazzurra ha salutato una volta per tutte Appiano Gentile per trasferirsi al Siviglia.
Lo scorso agosto la società andalusa lo ha comprato a titolo definitivo per 4 milioni di euro dopo che lo ha avuto in prestito per i primi sei mesi del 2024. In questa nuova avventura spagnola Agoumé sta riuscendo a mettere in pratica tutto il suo talento che non è mai riuscito a mostrare all’Inter.
Come riportato da alcune fonti inglesi e in Italia rilanciato anche da La Gazzetta dello Sport, ora sulle tracce del francese classe 2002 ci sono due club importanti come l’Arsenal e il Barcellona. In questo momento appare in vantaggio il club inglese che vorrebbe portare Agoumé a Londra la prossima estate per raccogliere l’eredità di Thomas Partey.
Per l’Inter può quindi forse diventare un rimpianto perché in Spagna è riuscito a trovare la sua dimensione per esprimere al meglio le sue qualità fisiche e tecniche. Per lui adesso si parla di una valutazione più che raddoppiata rispetto a quanto lo hanno ceduto la scorsa estate i nerazzurri ma Marotta si è comunque assicurato una percentuale del 50% sulla futura rivendita del francese.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani