Vincere in rimonta una partita qualsiasi fa certamente piacere… ma farlo in un Derby di Milano ha tutto un altro sapore. Il 9 febbraio 2020 una delle Inter più pazze di sempre, completamente a due facce, ribalta un Derby che sembrava completamente perso. Nella prima frazione il Milan fa quello che vuole, con l’Inter totalmente in balia dei rossoneri meno quotati. Si va negli spogliatoi con un doppio vantaggio, firmato Rebic e Ibrahimovic, ma per quanto visto in campo il passivo sarebbe potuto essere molto più pesante.
Nella ripresa però l’Inter rientra in campo in maniera completamente diversa, complice forse una leggerissima sfuriata di Antonio Conte negli spogliatoi nell’intervallo. Al 51 esimo i nerazzurri accorciano le distanze con un gran diagonale al volo di Brozovic. Passano solo due minuti e l’Inter ristabilisce la parità: palla in profondità di Godin per Sanchez che salta Donnarumma e serve indietro per Vecino che insacca.
La partita è cambiata, il Milan è scomparso e l’inerzia è totalmente in mano alla squadra di Conte, che passa meritatamente in vantaggio su incornata di De Vrij al 70 esimo. Nel finale poi, dopo la traversa colpita da Eriksen all’esordio praticamente da casa sua, c’è tempo per il poker di Lukaku, che al 93 esimo mette in cassaforte il risultato. Sicuramente uno dei Derby più belli ed emozionanti di sempre.
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa
Il giornalista non è d'accordo con le critiche ai nerazzurri
Il mediano tedesco piace all'Inter ma anche ad altri top team