Marcelo Brozovic, dopo essere stato ad un passo dal Siviglia 4 stagioni fa, si è trasformato, diventando il perno dell’Inter, sia a livello tattico e tecnico che di spogliatoio. Il centrocampista croato è il motore della squadra, il fulcro del gioco. Ecco perché rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2022, deve essere una priorità assoluta.
E, come riportato da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri stanno già lavorando per risolvere la questione prima che subentrino le tentazioni di ricchi club stranieri. Tuttavia al momento il rinnovo è in stallo. Brozovic, che è sempre stato un tipo particolare e un po’ allergico ai discorsi sul rinnovo del contratto, vorrebbe infatti tra i 5 ed i 6 milioni a stagione, quanto percepito dal nuovo arrivo Calhanoglu. Marotta ed Ausilio però, dovendo anche rinnovare le altre stelle, vorrebbero andare al ribasso, partendo da 4 milioni a stagione per 4 anni, salendo poi con ricchi bonus all’obbiettivo del croato.
La speranza è di far leva sull’attaccamento alla maglia e alla fedeltà del centrocampista, ma la strada è tutt’altro che in discesa. Le parti comunque sono disposte al dialogo e a venirsi incontro, ma per sbilanciarsi sull’esito positivo o meno del prolungamento è ancora troppo presto.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa