Il secondo derby vinto in 20 giorni ha ribadito ancora una volta la leadership raggiunta da Calhanoglu in questa Inter. Emblematico l’episodio al minuto 33, in occasione del gol di Lautaro Martinez: la curva del Milan, un tempo ai piedi del turco, inizia ad insultare il turco che dalla bandierina mette un cross perfetto per l’argentino che firma l’1-0. Tifoseria milanista ammutolita e tifo nerazzurro esploso.
Dopo il caso Skriniar all’Inter vogliono evitare a tutti i costi che possano ripetersi episodi simili. Per questo motivo, sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, i dirigenti nerazzurri hanno già fissato un appuntamento con Calhanoglu per discutere il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2024. Ci si vedrà dopo la gara di Champions League contro il Porto e al tavolo della discussione l’Inter arriverà con la proposta di aumento rispetto ai 5 milioni attualmente percepiti ed un prolungamento di un paio di anni.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Dopo mesi di trattative difficili con Skriniar, poi terminate nel modo peggiore possibile, finalmente arrivano buone notizie dal fronte rinnovi. Dopo la firma di Darmian, il prolungamento di contratto di Calhanoglu sarebbe un altro ottimo segnale, in grado di riportare un po’ di ottimismo attorno al progetto nerazzurro.
Oltre al centrocampista turco, la dirigenza è al lavoro anche per il rinnovo di Bastoni, altro tassello centrale nella rosa dell’Inter. In questo caso, però, le trattative potrebbero essere un po’ più complesse.
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro