Simone Inzaghi e l’Inter hanno raggiunto un’intesa totale per il rinnovo del tecnico piacentino. Decisivo l’incontro avvenuto ieri mattina nella sede di Viale della Liberazione fra la dirigenza nerazzurra e il procuratore dell’ex Lazio, Tullio Tinti. Si è trattato del terzo faccia a faccia nel giro di un mese, quello finale perché ha permesso di arrivare all’ok definitivo.
La scadenza si allungherà di un anno e arriverà al 2026, come desiderato dall’Inter fin dai primi dialoghi, a fronte di una richiesta di firmare fino al 2027. In compenso, Inzaghi riceverà un sostanzioso aumento di stipendio: dai 5 milioni attuali si passerà a 6,5 milioni più bonus. Il tecnico nerazzurro diventa quindi l’allenatore più pagato della Serie A, almeno se consideriamo la base fissa, visto che supera i 6 milioni percepiti da Antonio Conte a Napoli.
Secondo Fabrizio Romano, inoltre, le parti si sono accordate su un bonus speciale, che verrà incassato da Inzaghi soltanto in caso di nuovo scudetto nerazzurro. Si tratta di un premio che ammonta addirittura a 2 milioni di euro. I tifosi nerazzurri si augurano che il mega bonifico possa essere effettivamente disposto a maggio 2025.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio