Il lungo e inesorabile avvicinamento allo scudetto, il sogno di ripetere la cavalcata in Champions League. Questi gli obiettivi sul campo dell’Inter di Simone Inzaghi. In Viale della Liberazione, però, si lavora anche su aspetti legati al calciomercato e c’è particolare sensibilità al tema rinnovi.
Non è un segreto che la priorità di Beppe Marotta e Piero Ausilio in questo momento corrisponda a due nomi, rispettivamente capitano e vice capitano dei nerazzurri: Lautaro Martinez e Nicolò Barella (doppia scadenza nel 2026) Dei due, il giocatore in procinto di prolungare – anche per i tempi della trattativa, cominciata ben prima – sembrava essere l’argentino. La Gazzetta dello Sport, tuttavia, svela che la situazione è cambiata.
La firma più vicina sarebbe infatti quella del centrocampista sardo per una cifra vicina ai 6 milioni netti più bonus, fissando la scadenza al 2028 o al 2029. Per quanto riguarda i tempi dell’ufficialità, l’intesa potrebbe essere formalizzata in primavera o al massimo entro l’inizio della stagione 2024-25.
La volontà di proseguire insieme è reciproca, fra l’Inter e Barella, sebbene il numero 23 continui a ricevere apprezzamenti dalle grandi d’Europa. La situazione – secondo la rosea – potrebbe cambiare soltanto a fronte di un’offerta irrinunciabile per lo stesso centrocampista e per la società nerazzurra.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori