29 Novembre 2018

Inter-Roma affidata a Rocchi: con lui il dolce ricordo della vittoria contro la Lazio lo scorso maggio

Sarà il fischietto fiorentino a dirigere la gara di domenica sera: oltre al dolce ricordo della qualificazione in Champions, con lui i nerazzurri vantano 16 vittorie in 32 gare

Sarà il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze a dirigere la sfida fra Roma ed Inter, in programma domenica sera allo Stadio Olimpico. Il trentacinquenne direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti ed Alessandro Costanzo, mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto dal brindisino Marco Di Bello. Spetterà a Michael Fabbri occuparsi del VAR, insieme al suo vice Filippo Valeriani.

La scelta di Rocchi evoca senz’altro bei ricordi ai tifosi nerazzurri: è stato lui, infatti, a dirigere la sfida con la Lazio dello scorso maggio, nella quale l’ormai storica rete di Matias Vecino ha consegnato all’Inter la qualificazione alla tanto agognata Champions League. Il fischietto fiorentino non ha mai arbitrato la formazione di Luciano Spalletti in questa stagione, mentre nella passata annata, oltre alla già citata sfida dell’Olimpico, ha diretto anche la partita d’andata con i biancocelesti, finita con un pareggio a reti bianche, e la vittoria dell’Inter sul Verona per tre reti a zero.

Lo score della squadra di Steven Zhang con Rocchi è senz’altro positivo: in 32 direzioni arbitrali, i nerazzurri hanno maturato, infatti, 15 vittorie, 11 pareggi e solamente 6 sconfitte.

LEGGI ANCHE — Eriksen spegne il fuoco nerazzurro, ma non tutto è perduto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI SPIAZZA TUTTI: “DIPENDE ANCORA DA NOI”