6 Dicembre 2019

Inter-Roma, Conte (Sky): “I tifosi ci devono aiutare sempre, non fischiare al primo errore. L’infortunio di Candreva…”

Così il tecnico nerazzurro nel postpartita del match del Meazza

Quando non vince, ormai, l’Inter fa notizia. Dopo 12 vittorie in 14 partite stasera è arrivata la terza senza i tre punti, questa volta contro la Roma di Paulo Fonseca. Antonio Conte, ai microfoni di Sky, ha commentato così l’incontro, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi.

Cosa è mancato – “Quando parlavi di possesso palla… Alla fine se si vanno a vedere i dati si nota che Mirante è il migliore in campo. Va bene il possesso palla, ma alla fine bisogna tirare in porta. Oggi non abbiamo rischiato contro un’ottima squadra come la Roma. Grande merito va ai ragazzi, sono partite nelle quali devi fare gol dato che le occasioni ci sono state. Con la nostra pressione abbiamo indotto la Roma all’errore, potevamo essere molto più cattivi sotto porta e avremmo portato a casa i tre punti. Però non ho niente da rimproverare ai ragazzi perché hanno dato davvero tutto”.

Candreva – “Non lo so, ora pensiamo alla partita e a riposare, poi vediamo cosa accadrà. Non mi va di parlare di infortunati o meno. Martedì ci aspetta il Barcellona, scenderanno in campo in 11 dando l’anima”.

Alternative – “Come ho detto in conferenza noi dobbiamo cercare di arrivare a Natale nel miglior modo possibile. Sappiamo delle difficoltà, però sono anche contento e orgoglioso delle risposte importanti dei ragazzi. Il pubblico deve sostenerci ed aiutarci, come sta facendo, perché è un momento dove dobbiamo fare di necessità virtù. Mi è dispiaciuto sentire dei fischi dopo stop e passaggi sbagliati, e questo non va bene: abbiamo bisogno di tutti, ci devono supportare e non devono fischiare al primo errore. Non è facile giocare a San Siro, tanti ragazzi sono giovani, c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Mi premeva dire questo perché tengo sempre a proteggere il gruppo. Non bisogna diventare presuntuosi, questi ragazzi vanno sempre supportati”.

Allenamenti specifici per il pressing alto – “Ci sono aspetti positivi e negativi in questo. Di positivo c’è che con l’eventuale palla rubata immediata puoi tirare in fretta perché sei vicino alla porta. Di negativo, però, c’è che è un gioco molto dispendioso e che se vieni saltato poi hai tanto campo alle spalle. I ragazzi oggi hanno fatto una buona gara contro una squadra che palleggiava molto bene”.

Errori degli attaccanti – “Sì, anche se poi bisogna anche tenere conto della grande partita di Mirante, che è stato il migliore in campo. Quando vinciamo, pareggiamo e perdiamo lo facciamo tutti insieme. Oggi anche i centrocampisti hanno avuto occasione di segnare, non solo gli attaccanti: nel secondo tempo c’è stato un buon inserimento di Vecino che Mirante ha deviato in angolo. Avevamo gamba, abbiamo fatto una buona gara e siamo contenti di quello che abbiamo prodotto. Purtroppo non abbiamo finalizzato, dobbiamo essere più precisi”.

Far salire i difensori – “Sì, però è anche un gioco faticoso e dispendioso. Non è questione di coraggio o non coraggio, dipende da quanta benzina e quanta dose di follia hai nelle gambe. Ci proveremo dai”.

Barcellona – “Ci serve un grosso in bocca al lupo, ci servirà un bel bastone per abbattere questo lupo (ride, ndr)”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-le-pagelle-di-inter-roma-in-diretta-su-passioneinter-com/