26 Febbraio 2017

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Inter-Roma

La sconfitta del Napoli offre un'occasione troppo ghiotta alle due squadre che si affrontano a San Siro: vincere è l'imperativo, da un lato per avvicinare la Champions e dall'altro per consolidarla
medel juventus

LE ULTIME

LE ULTIME – Come abbiamo già anticipato, Inter e Roma scenderanno in campo con la stessa disposizione tattica. Stefano Pioli opterà per il 3-4-2-1 nonostante la squalifica di Miranda: davanti ad Handanovic ecco, infatti, la linea a tre formata da Medel, centrale, Murillo e D’Ambrosio. A centrocampo Candreva occuperà la fascia destra, mentre uno tra Ansaldi e Nagatomo quella sinistra (con l’ex Genoa favorito); in mezzo la sostanza di Gagliardini e Kondogbia, al ritorno dalla squalifica. In avanti, a sostenere Icardi, è sicuro del posto Perisic, mentre Joao Mario e Brozovic si giocheranno l’ultima maglia da titolare.
Spalletti deve fare i conti con il forfait dell’ultima ora di Emerson: il brasiliano in mattinata ha accusato un affaticamento e ha lasciato il campo anzitempo. Probabile che sulla fascia sinistra ci sia dunque Mario Rui, mentre più difficile è l’utilizzo di El Shaarawy in quel ruolo dal primo minuto. Per il resto formazione della vigilia confermata: nel 3-4-2-1 disegnato dall’ex tecnico dello Zenit, Szczesny sarà difeso da Manolas, Fazio e Rudiger; a centrocampo Bruno Peres agirà a destra, con Strootman e uno tra Paredes e De Rossi in mezzo; in avanti Nainggolan e Salah saranno i suggeritori per il bomber ritrovato Edin Dzeko.

→ SCORRI LE SCHEDE