17 Aprile 2013

Inter-Roma: il tutto per tutto in 90 minuti!

probabili formazioni inter-roma

E’ proprio strano il modo in cui viene considerata questa nostra povera Coppa Italia: molto spesso bistrattata, può diventare poi in certe situazioni l’ancora di salvezza di una intera stagione. Sia Stramaccioni, sia Andreazzoli, sanno benissimo che dalla semifinale di ritorno di San Siro dipenderà tantissimo del loro futuro da allenatori. Il passaggio del turno significherebbe entusiasmo per il finale di stagione, possibilità di giocarsi un trofeo e possibile riconferma per la prossima stagione. Una sconfitta invece rischierebbe di aprire una nuova crisi e porterebbe probabilmente all’esonero a fine campionato.

Ma questa semifinale di Coppa Italia non solo deciderà il futuro di due allenatori, ma sarà determinante anche per il bilancio stagionale delle due squadre. Una vittoria ridarebbe significato ad una stagione tremendamente difficile: poche infatti sono le distinzioni, la situazione di Inter e Roma a metà aprile appare molto simile. Dopo un mercato estivo discutibile e tante prestazioni altalenanti durante tutta la stagione, si ritrovano ora al 6° ed al 7° posto in classifica, separate da un solo punto.

La Coppa Italia diventa dunque il fulcro di tutto, l’unica speranza per sorridere in una stagione difficile. Tutto si deciderà in 90 minuti, o forse anche più, in caso di supplementari. La tensione dei due mister, ma anche delle due società sarà già alle stelle, eppure si tratta pur sempre della semifinale di Coppa Italia…