A pochi minuti dal fischio finale di Inter-Roma, Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare il risultato del match:
“Oggi la cosa che mi ha soddisfatto di più è stata la concentrazione. Arrivavamo dal derby in Coppa Italia, la Roma era una squadra in ottima forma: i ragazzi sono stati bravissimi. Dovevamo fare una gara da squadra vera. Ora siamo dietro, dobbiamo inseguire. Mercoledì però avremo finalmente la partita contro il Bologna”.
LAUTARO – “Aveva bisogno dei gol ma non è mai stato un problema. Si è sempre allenato nel migliore dei modi, adesso sta benissimo e deve continuare così”.
SCUDETTO – “Abbiamo un pezzo di Scudetto? No, oggi è stata una grande vittoria. Siamo però pronti e vogliamo giocarcela a petto in fuori”.
ESTERNI – “Stanno facendo un lavoro importante. Sapevamo che la Roma con i centrali era molto aggressiva, i nostri quinti avevano l’opportunità di andare in profondità. Dobbiamo andare avanti con l’alternanza, Gosens sta benissimo e arriverà anche il suo turno”.
TESTA – “Ci serviva una vittoria importante come contro la Juventus. Quella partita arrivava nel momento giusto. Ne abbiamo fatte altre quattro ma non basta. Continuiamo così”.
MOURINHO – “È un allenatore speciale. Prima della Coppa Italia, siamo stati 45 minuti insieme ed è una persona straordinaria e piacevole”.
LAZIO-MILAN – “Non ho sentito i miei ex giocatori ma la Lazio si tifa sempre (ride, ndr)”.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso