22 Febbraio 2017

Inter-Roma, Murillo recupera: Nagatomo insidia Ansaldi

Il responso medico di ieri fa sorridere Pioli: si spera di recuperare anche Brozovic

Domenica a San Siro l’Inter si gioca una bella fetta di stagione: Icardi e compagni sono chiamati a non sbagliare e a battere la Roma per continuare a sperare in un posto Champions. La buona notizia per Stefano Pioli arriva dall’esame strumentale cui ieri si è sottoposto Jeison Murillo dopo l’affaticamento alla coscia destra che l’aveva costretto ad uscire contro il Bologna: l’esito è stato negativo, quindi il colombiano domenica ci sarà.

Un recupero decisamente importante visto il turno di stop per squalifica di Miranda: a meno di clamorose sorprese sarà il colombiano ad affiancare Medel al centro di una difesa presumibilmente a quattro, con D’Ambrosio a destra e il possibile ritorno di Nagatomo a sinistra. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport“, il giapponese potrebbe essere schierato da Pioli per arginare Mohamed Salah: l’egiziano potrebbe rappresentare un problema, essendo troppo veloce per Ansaldi.

Alla seduta di ieri non hanno partecipato Gagliardini e Pinamonti, convocati con le rispettive nazionali, e Sainsbury e Kondogbia, a letto con l’influenza: a preoccupare è soprattutto il francese, candidato a giocare dal 1’ dopo la squalifica scontata a Bologna.

Capitolo Brozovic. La radiografia cui si è sottoposto il croato ha evidenziato che la guarigione dalla frattura del quarto dito del piede destro è in fase avanzata e la sua situazione verrà monitorata giorno per giorno. Difficilmente verrà rischiato dall’inizio.

In attacco è certo il rientro di Icardi dopo i due turni di squalifica per i fatti di Torino. A meno di sorprese, sugli esterni alle sue spalle ci saranno Candreva e Perisic. L’ultima maglia se la giocheranno Banega e Joao Mario. L’eterno ballottaggio sulla trequarti sembrerebbe vedere in vantaggio il portoghese, che al Dall’Ara ha convinto Pioli anche basso, al fianco di Gagliardini. L’argentino ha dimostrato  di saper accendere l’attacco e risolvere le partite. E’ successo domenica scorsa, con quel pallone difeso di forza al limite dell’area e trasformato in oro con l’imbucata per l’assist di D’Ambrosio a Gabigol.

LA GIOIA DI GABIGOL ESPLODE SOTTO LA CURVA