Inter-Roma, nerazzurri avanti nel testa a testa. Numeri e curiosità del match
Ecco le statistiche realizzate in collaborazione tra l'Inter e OptaSarà l’incrocio numero 173 tra Inter e Roma in campionato, quello che venerdì sera andrà in scena a San Siro in una cornice degna delle grandi occasioni. Nei precedenti 172 incontri, per ben 72 volte ha avuto la meglio la formazione nerazzurra contro le 49 vittorie giallorosse e 51 partite chiuse in parità. Una partita storicamente ricca di gol ed emozioni, se consideriamo che sin qui sono stati realizzati ben 499 gol e venerdì sera potrebbe arrivare il numero 500. Se restringiamo il campo alle sole sfide giocate a San Siro, il divario si allarga notevolmente con 44 vittorie dell’Inter, 15 della Roma e 27 pareggi.
Tornando all’attualità, si affrontano due squadre particolarmente in salute in queste ultime settimane. Per la prima volta nella sua storia, l’Inter ha registrato 12 successi nelle prime 14 partite di Serie A stagionali. Sia i nerazzurri che la Roma arrivano al Meazza con un ottimo ruolino di marcia: 5 successi nelle ultime 6 partite giocate per entrambe le squadre, con un pareggio a completare il bilancio per gli uomini di Conte e una sconfitta per quelli di Fonseca.
Due ultime curiosità che riguardano sempre la stagione in corso. Entrambe le squadre sono quelle che hanno realizzato più reti su palla inattiva, 11 l’Inter e 12 la Roma, e quelle che hanno segnato più reti nella prima mezz’ora di gioco (12). Sono, infine, le formazioni con il maggior numero di marcatori in questa Serie A (11 a testa, al pari del Cagliari).
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/