Da qui al termine della stagione, escludendo l’impegno dell’11 maggio nella finalissima di Coppa Italia contro la Juventus, l’Inter superata la Roma nel match di domani pomeriggio alle ore 18.00, non dovrà più affrontare squadre d’alta classifica. La partita contro i giallorossi assume anche per questo motivo un’importanza specifica, anche solo per mettere ulteriori pressioni al Milan che 24 ore più tardi sarà impegnato nella complicata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.
Guai però a sottovalutare i giallorossi dell’ex José Mourinho, squadra che l’Inter ha già sconfitto due volte in questa stagione e che nella gara di andata espresse probabilmente il miglior calcio mai visto sotto la guida di Simone Inzaghi. La Roma arriva infatti da un momento di forma strepitoso, ma soprattutto stracolma di entusiasmo per la semifinale di Conference League conquistata e che potrebbe restituire un trofeo importante ai giallorossi dopo tanti anni.
Qualche dubbio da sciogliere ancora per Simone Inzaghi, che dovrebbe schierare la formazione tipo col ritorno di Dumfries a destra e Dzeko in avanti, sebbene il grande ballottaggio aperto tra il bosniaco ed il Tucu Correa dopo la buona prestazione dell’argentino in Coppa Italia. Confermata invece l’assenza di Arturo Vidal, dopo un duro colpo ricevuto alla caviglia contro il Milan. Vediamo dunque quelle che potrebbero essere secondo La Gazzetta dello Sport le probabili formazioni di Inter-Roma:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento