BROZOVIC 8 – Parte con la solita qualità e quantità, muovendosi più del solito per eludere il forte pressing della Roma. Sembra però molto nervoso e discute troppo con i compagni, tanto da perdere tempo e perdersi più volte Pellegrini. Si riprende con un goal meraviglioso, da campione vero: rete da numero 10, non da “mediano”.
CALHANOGLU 8 – Grande chiusura su un’azione pericolosa della Roma originata da un errore di Handanovic, ormai ha il senso della posizione di un ottimo mediano. Prova il gran goal da 35 metri con una bordata magnifica, bravo Rui Patricio a rispondere. Il più attivo nei tre di centrocampo nella prima parte di gara. Regala un cioccolatino per il vantaggio di Dumfries e fa partire l’azione per il raddoppio fantastico di Brozovic. Per gradire regala anche l’assist del 3 a 0 a Lautaro direttamente da angolo.
LAUTARO 7,5 – Più evanescente rispetto alle ultime apparizioni in avvio, lavora però tanto per la squadra difendendo bene la palla. Sfortunato quando tenta una rovesciata perfetta e manca la palla di pochissimo. Cala il tris di testa sull’ennesimo angolo di Calhanoglu e da lì si accende ancora di più, diventando una mina vagante per il campo: sfavillante nel finale di gara.
DUMFRIES 7,5 – Meno volitivo del solito, attento in difesa ma non propositivo in avanti: Zalewski lo argina bene in avvio. Sui traccianti dalla sinistra gioca quasi da seconda punta, in appoggio di Dzeko e lo si vede quando da attaccante vero sigla l’1 a 0 su palla di Calhanoglu. Alla distanza cresce in corsa e fiducia e mette alla frusta il suo marcatore, giocando con attenzione anche dietro.
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare