Giampaolo: “Sono rammaricato, li abbiamo fatti giocare troppo nel 1° tempo”
Le parole dell'allenatore blucerchiato margine della sfida conto i nerazzurriL‘Inter batte 3-2 una grande Sampdoria nell’anticipo della decima giornata di Serie A e si piazza momentaneamente da sola in vetta alla classifica, con un punto di vantaggio sul Napoli.
Una sconfitta a testa alta quella dei blucerchiati, ecco il commento di Giampaolo ai microfoni di Premium: “Turnover? Infatti l’abbiamo fatto un po’ (ride, ndr). Anche l’Inter, e hanno detto che ha fatto il miglior primo tempo degli ultimi cinque anni, da un certo punto di vista la dice lunga. Non siamo partiti male, abbiamo fatto grandi errori nelle transizioni, la partita è stata lì. Abbiamo permesso loro di ripartire tante volte, non siamo stati bravi nel pressing offensivo. Nel secondo tempo siamo stati più bravi avanti, l’Inter è calata e siamo stati molto più pericolosi con un’intensità diversa. Nel primo tempo li abbiamo fatti giocare troppo, hanno qualità e sono forti”
“Spalletti a Conti? Ho visto che parlava con Francesco. È stata dura per l’Inter, con altri 5-10 minuti… La Samp stava crescendo, lui ha avvertito questa paura di non riuscire a vincere”.
“Kownacki e Caprari sono frizzanti, questa è gente rapida. Nel primo tempo potevano dispendere energie perché l’Inter stava bene, invece a gara in corso ci hanno messo quelle forze fresche che ci stavano per rimettere in corsa. L’Inter fa delle cose per bene, da squadra. Forte nelle transizioni, Icardi è a disposizione del collettivo, cerca di difendere in alto, cerca di fare le cose per bene e col tempo le migliorerà, credo abbia anche la mentalità più positiva rispetto all’ultimo periodo”.
“Sono rammaricato perché avremmo potuto fare qualcosa di più nel primo tempo. Kownacki il nuovo Schick? Per la percentuale realizzativa sì, ma per caratteristiche sono diversi”.
APRIL SUMMERS IN VERSIONE HOT PER TIFARE L’INTER