Inter-Sampdoria, Giampaolo su Icardi: “Di quello che gli gira intorno non gliene può fregare di meno”
Nella conferenza pre match il tecnico dei blucerchiati si è soffermato anche sul caso dell'ex capitano nerazzurroA margine della gara di domani valida per la 24^ giornata di Serie A che vedrà sfidare l’Inter contro la Sampdoria ha parlato, nella consueta conferenza che anticipa il match, il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo che, come riportato da sampnews24, si è soffermato sul caso Icardi, tra l’altro ex della partita: “Sono assolutamente sicuro che al calciatore come individuo non gliene può fregare di meno. Quello che gira intorno non gli interessa. Il calciatore è focalizzato su quello che è il suo mestiere. Quando ci sono decisioni forti da parte del club, il livello di attenzione si alza sempre perché significa che non ci sono intoccabili. In linea generale il calciatore non si fa condizionare, ma non voglio entrare a parlare del caso Icardi, perché non guardo dal buco della serratura”.
L’allanatore della Samp, che domani taglierà il traguardo delle 100 panchine in Serie A, si è poi soffermato sulle qualità dei nerazzurri sottolineando: “L’Inter è una squadra forte, molto. Ha dei numeri statistici primeggia in tutte le statistiche che vengono diramate. Ha un motore fisico diverso dagli altri. Ogni tanto si prende qualche licenza, ma è costruita per competere e cercare di vincere. Questo non deve condizionare la prova della Sampdoria”.
Piccola parentesi anche sulla partita di un girone fa, quando i nerazzurri sconfissero la Sampdoria allo scadere con un gol di Marcelo Brozovic: “All’andata facemmo una grandissima partita e perdemmo contro un’Inter in salute. La rivincita non è con quella gara, ma con l’ultima partita giocata contro il Frosinone. Quindi il riscatto è tecnico, di orgoglio, ma rispetto all’ultima, non a quella giocata quattro mesi fa. Al calciatore che ha perso in casa quattro mesi fa con l’Inter non gli interessa nulla, gli interessa quello che farà domani”.
LEGGI ANCHE – > Per Icardi si va verso l’esclusione per la gara di domani contro la Sampdoria
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Le pagelle di Rapid Vienna – Inter