15 Febbraio 2019

Inter-Sampdoria, i numeri e le curiosità del match: nerazzurri avanti nei precedenti

Dopo la vittoria in Europa League, la compagine di Spalletti ospita i blucerchiati a San Siro: fischio d'inizio fissato domenica alle ore 18

Non c’è tempo per festeggiare la vittoria conquistata in Europa League contro il Rapid Vienna: domenica pomeriggio si torna in campo con l’Inter chiamata ad ospitare a San Siro la Sampdoria nella 24esima giornata di Serie A.

Il sito ufficiale ha fornito in collaborazione con Opta i numeri e le curiosità del match: nerazzurri e blucerchiati si sfideranno per la 124esima volta in Serie A.  I precedenti sorridono all’Inter con 66 successi contro i 20 della Sampdroia. 37 le gare terminate in parità.

Bottino pieno per l’Inter negli ultimi 3 precedenti, gare nelle quali i nerazzurri hanno raccolto 9 punti totali, realizzando in media 3 gol a partita e non subendone in due occasioni. Gara particolare per l’ex Skriniar  che ha collezionato 38 presenze in Serie A con la Sampdoria, tra il 2015 e il 2017.

I blucerchiati sono avversari particolari anche per altre giocatori nerazzurri: Perisic (2015), D’Ambrosio e Miranda (2016) hanno segnato il loro primo gol in Serie A contro la Samp.

LEGGI ANCHE – ICARDI, VERTICE IN PROGRAMMA COM MAROTTA E SPALLETTI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com