20 Gennaio 2015

Mancini: “No al turnover, giochiamo per vincere la Coppa Italia”

In vista della sfida contro la Sampdoria valida per ottavi di finale di Coppa Italia, il tecnico dell’Inter Roberto Mancini dice la sua in vista del prossimo impegno casalingo. Questa l’intervista rilasciata dal tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter Channel:

Coppa Italia da vincere?

“Non so. Alla fine è sempre un trofeo, se si può provare a vincere sarebbe meglio. Penso che sia da giocare, all’inizio è un po’ così perché ci sono altre competizioni più importanti, poi alla fine comunque è un trofeo, è sempre meglio provare a giocarsela.”

-Hai lanciato la tendenza a non fare turnover e a mettere in campo formazione competitiva…

“Avremo dopo la Tim Cup poi quattro giorni per recuperare, meglio che i giocatori mettano minuti nelle gambe e si abituino a giocare tre partite in una settimana, ci sarà poi anche l’Europa League. “

-Sampdoria senza Sinisa…

“Sarebbe stato più bello con Mihajlovic in panchina, sarebbe stata la prima volta, poi per me è sempre speciale giocare contro la Sampdoria comunque.” 

-Che partita sarà?

“La Sampdoria sta facendo benissimo, un ottimo campionato dall’inizio, gioca senza pressioni, è un vantaggio questo, merita di essere lì per le ottime partite. A parte la partita di Empoli – dove non abbiamo fatto una grande prestazione – noi possiamo essere abbastanza contenti per i miglioramenti che abbiamo avuto nell’ultimo mese. A Empoli partita brutta, ma ogni tanto può starci. Questo non deve farci abbattere e farci pensare che abbiamo fatto passi indietro, Empoli campo ostico per tutti, è importante essere consapevoli che non siamo stati bravi, ecco.” 

-Pubblico effetto Mancini?

“A noi fa piacere, i risultati hanno ridato entusiasmo ai tifosi, è importante. Per Empoli siamo dispiaciuti anche per questo perché magari il tifoso si abbatte, ma non deve farlo, deve pensare positivo, deve fare come noi, il campionato è lungo, 19 partite sono tantissime,  importante nei momenti didificli pensare a cose positive, alla fine abbiamo pareggiato, siamo rimasti abbastanza compatti nella difficoltà, quindi ci sono state cose positive e dobbiamo pensare a queste, non dobbiamo abbatterci per un pareggio.” 

-Messaggio a Sinisa?

“Serio o no? Forse cambierei il gilet sotto la divisa”.

LEGGI ANCHE: L’ANALISI DI PAVENTI: “ECCO QUAL E’ IL RUOLO ADATTO A KOVACIC”

LEGGI ANCHE: TREVISANI SICURO: “IO KOVACIC NON LO TOGLIEREI MAI DAL CAMPO”

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!