INTER-SAMPDORIA – Icardi e Shaq stendono la Samp, ma che assist di Poldi: la cronaca della partita
Finisce 2-0 il match tra Inter e Sampdoria, valido per gli ottavi di fina le di questa Coppa Italia.
Partono bene gli uomini di Mancini, con Shaqiri gli scudi. Proprio lo svizzero, al 12′ serve perfettamente Icardi dalla linea del centrocampo, lanciato a rete; Krsticic, da dietro, tocca l’attaccante argentino. Tagliavento non ha dubbi: rosso per il numero 10 blucerchiato.
L’Inter prende coraggio, prima con Shaqiri, su calcio piazzato (due volte), poi con Kovacic che, dopo aver rubato palla a Rizzo, punta l’area di rigore ma, invece di servire Icardi, spara addosso a Romero.
La Sampdoria prova a rispondere, con fatica, ma la difesa interista non lascia spazi.
Al 36′ ecco il (secondo) momento clou: lancio dalla trequarti per Dodò, che aggira Wszolek e viene steso in area dal polacco. Rigore per l’Inter. Alla battuta c’è l’ex Mauro Icardi, contro Romero. Il numero 9 nerazzurro calcia, ma il portierone argentino gli nega il gol, e la dedica a Francesca.
Non cambia la musica nella ripresa, l’Inter che fa la partita, con la Sampdoria che prova a partire in contropiede appena ne ha l’occasione.
Al 56′ grande occasione di Kovacic, servito in area da Icardi: il croato calcia, ma il pallone viene deviato dalla difesa.
Passano 15 minuti e arriva finalmente il gol, e a segnare è proprio lui: Xherdan Shaqiri. Podolski protegge il pallone e di tacco, in area, serve lo svizzero, solo davanti a Romero: sinistro sul secondo palo e gol all’esordio per il numero 91, sicuramente il migliore in campo.
Per la Samp, invece, piove sul bagnato. Wzszolek, già ammonito in occasione del rigore, riceve il secondo cartellino, e lascia i suoi in 9.
L’Inter ne approfitta, e in chiusura di secondo tempo, Icardi trova il gol che chiude la partita, sfruttando uno scellerato retropassaggio di De Silvestri.