Nella serata in cui ci si aspettava la prestazione della conferma, Alexis Sanchez non solo ha convinto tutti, ma è pure risultato decisivo su entrambi i gol messi a segno dall’Inter contro il Genoa. L’attaccante cileno ha prima disegnato il passaggio vincente per il gol di Asllani ed ha poi trasformato il rigore del momentaneo 2-0.
Il Niño Maravilla sta sicuramente vivendo il suo miglior momento dal ritorno a Milano ed è stato giustamente premiato dai principali quotidiani sportivi che lo hanno premiato con il titolo di migliore in campo di Inter-Genoa. Questi i voti altissimi assegnati alla partita di Sanchez:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7,5 – In punta di piedi, perché ha qualità superiori che gli consentono di ballare mentre gli altri camminano. Trasforma un corridoio in autostrada per Asllani sull’1-0, poi si prende il pallone del rigore per il primo gol in campionato.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – Tante cose buone, dall’assist per Asllani al rigore trasformato con freddezza. In più cuce il gioco fra centrocampo e attacco come gli chiede Inzaghi a gran voce.
TUTTOSPORT 7 – Regala l’assist rompi-ghiaccio ad Asllani e poi ci mette la firma su rigore avvinghiando la palla tra le mani, mentre Lautaro sperava in un beau geste: passano gli anni, ma la cattiveria e la classe restano quelle dei bei tempi.
PASSIONE INTER 7 – Lavora soprattutto di sponda e trova un assist perfetto per il grande inserimento di Asllani. Realizza con freddezza dal dischetto. Cala un po’ nella ripresa, ma i segnali che confermano la sua crescita li ha dati eccome.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio