Antonio Conte dopo la vittoria contro il Sassuolo che ha portato l’Inter a +11 sul Milan e +12 sulla Juventus, ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Ogni vittoria da qui alla fine è pesantissima, ogni partita vale 6 punti. Sono felice perché è la prima volta che tanti ragazzi si giocano qualcosa di tanto importante. Abbiamo l’umiltà di riconoscere i pregi e la capacità e la furbizia di capire i difetti e dove colpire. Sapendo che il Sassuolo è bravo nel possesso li abbiamo portati dove volevamo noi. Abbiamo fatto due goal ma abbiamo sprecato tante occasioni clamorose. Detto questo loro hanno fatto una buonissima partita”.
“Prima eravamo solo una pretendente seria allo Scudetto, adesso siamo una pretendente serissima. Sappiamo che ci stiamo giocando qualcosa di importante e siamo umili a sufficienza. Siamo tutti disposti a sporcarci le mani per raggiungere l’obbiettivo”.
“Sanchez meriterebbe molto di più, sono onesto. Mi sta mettendo in difficoltà, l’ho detto anche a lui. Davanti ha Lukaku e Lautaro che continuano a segnare, ma non dimentichiamo che lui è Alexis Sanchez. Va elogiato per lo spirito con cui si sta dedicando alla nostra causa”.
“Così tanto vantaggio sulla Juve? Sono meravigliato, non penavo che in 2 anni avremmo rimontato tanti punti. Come abbiamo fatto? Ci siamo arrotolati le maniche e abbiamo lavorato in maniera importante”.
Conclusione poi epica sulle critiche del mister salentino: “Il bel gioco? Noi abbiamo fatto delle partite, soprattutto in Champions League. Però siamo usciti alla fine e nessuno ha notato la cosa. Ora noi non trascuriamo l’estetica, ma se arriva bene, ma l’importante è che arrivi lo Scudetto. Se ci piace l’estetica ci faremo un lifting a fine gara”.
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus