18 Gennaio 2019

Inter-Sassuolo, i numeri e le curiosità del match: nerazzurri dietro nei precedenti ma con due 7-0 all’attivo

Domani le due squadre scenderanno in campo per l'anticipo serale della 20esima giornata di A

In collaborazione con Opta, l’Inter ha fornito i numeri e le curiosità dell’incontro in programma domani sera a San Siro contro il Sassuolo. La squadra nerazzurra ha battuto quella neroverde solo quattro volte in undici incontri di Serie A, due di queste però con il punteggio di 7-0.

C’è un dato che fa ben sperare in vista di domani: l’Inter ha vinto tutte le ultime sette gare casalinghe di Serie A e nelle ultime sei non ha subito gol. I nerazzurri non ottengono almeno sette clean sheets consecutivi in casa nel massimo campionato dall’aprile 2010.

Icardi ha segnato quattro gol in otto partite di Serie A contro il Sassuolo, inclusa la sua prima tripletta con la maglia dell’Inter, nel 7-0 a San Siro del settembre 2014. Matteo Politano (96 presenze e 20 gol in A con la maglia del Sassuolo), al termine del girone di andata, in 19 presenze ha segnato due gol e servito tre assist. Nello stesso periodo dello scorso campionato, in maglia neroverde, aveva collezionato tre reti e tre assist in 17 presenze. Stefan de Vrij ha trovato il gol nell’ultima partita casalinga giocata contro il Sassuolo in Serie A (rete nel 6-1 della Lazio nell’ottobre 2017).

LEGGI ANCHE – L’Inter blinda Skriniar: il difensore slovacco vede il rinnovo. Il sì dopo il mercato di gennaio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA