INTER-SASSUOLO – Mazzarri, Icardi, Kovacic e Dodò: tutte le interviste postpartita
Inter-Sassuolo interviste
Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti dopo Inter-Sassuolo.
Inter-Sassuolo interviste
Il primo a comparire davanti ai microfoni a bordo campo non può che essere Maurito Icardi, autore di una tripletta. Ecco quanto riportato da Passioneinter.com delle parole dell’argentino a Mediaset Premium: “Abbiamo iniziato alla grande, tutti vogliamo fare una grande stagione: il mister ce lo sta chiedendo dal ritiro. Io il top player dell’Inter? No, io faccio solo il mio mestiere di attaccante e aiuto la squadra con i miei gol. Qui siamo tutti top player. Meglio col 3-5-2? Sì, abbiamo giocato bene con Osvaldo e anche con l’aiuto di Mateo che si inseriva tante volte. Ma bisogna ancora lavorare tanto. Dedica? Alla mia famiglia, che oggi è tutta presente allo stadio. Promesse ai tifosi dell’Inter? Daremo sempre il nostro meglio, cercheremo di vincere ogni partita e a fine stagione vedremo dove siamo arrivati“.
Dopo il centravanti argentino è il turno turno del tecnico Walter Mazzarri, che ai microfoni di SkySport dichiara quanto segue:
” Avevamo finito l’anno scorso con questo sistema di gioco, è cambiato qualche interprete come gli esterni, era qualcosa già provata. Le due mezzali devono essere sempre brave a pressare così come gli attaccanti. Bisogna mantenere ritmi elevati come oggi, questo è il mio calcio ideale. Obiettivi? Il nostro obiettivo è mantenere questo atteggiamento: andare a mille e cercare di non far giocare gli avversari, essere svelti quando si ha la palla. Kovacic? Mateo è da un po’ che fa la fase difensiva da grande giocatore, attaccando, difendendo ed andando in pressing: tutto ciò gli tornerà utile anche in nazionale, sta crescendo tanto! Medel è stato fantastico, per questo calcio propositivo un metodista in grado di recuperare palla come lui è fondamentale, è anche molto intelligente tatticamente. La nostra è una squadra giovane, se i ragazzi mi daranno la continuità che serve in tutto il campionato mostrandosi coinvolti anche in fase difensiva, potremmo far bene anche contro avversari più quotati del Sassuolo. Differenze rispetto alla passata stagione? Il gruppo mi conosce da un anno, stanno capendo le mie idee. Oltretutto sono arrivati calciatori molto motivati, è più facile organizzare un gruppo così, sono contendo dello spirito mostrato“.
A Inter Channel è intervenuto uno dei protagonisti del match, Mateo Kovacic: il croato ha dispensato assist e ha anche segnato un bel gol, quello del 2-0. Ecco le sue parole nel post-partita: “Oggi è stata una bella partita. Siamo partiti benissimo. Dopo il secondo gol si è sbloccata la partita, ma adesso dobbiamo solo guardare avanti. Può sembrare facile, ma il Sassuolo è una buona squadra. Noi siamo stati cattivi. Se faccio il primo gol, poi tutto diviene più facile. Devo continuare così con assist, giocate e gol. Io non faccio molto la fase difensiva, ma con Medel che corre veramente come un pitbull è stato più facile. Lui è stato il migliore in campo per me, siamo contenti di averlo con noi. Oggi ho fatto assist per Icardi, poi spero di farne anche per Osvaldo“.
Mediaset Premium intervista anche Dodò, che afferma: “Ci siamo preparati per entrare subito in partita, abbiamo lavorato per questo durante la settimana. Così quando loro sono usciti un po’ noi abbiamo conquistato gli spazi. La fiducia dell’allenatore è importante, forse io l’ho conquistato dall’inizio e lui ha conquistato me. Obiettivi? L’Inter vista oggi deve ancora migliorare e lavorare, siamo solo all’inizio. Vedo una squadra molto concentrata e se siamo sempre così siamo una squadra dura“.
LEGGI ANCHE: Inter-Sassuolo, le pagelle LEGGI ANCHE: Inter-Sassuolo, la cronaca di un trionfo