19 Gennaio 2019

Inter-Sassuolo, Spalletti (Dazn): “Abbiamo perso troppi palloni. Se sono arrabbiato? No ma…”

L'allenatore nerazzurro commenta lo 0-0 rimediato questa sera a San Siro contro il Sassuolo

L’Inter non va oltre lo 0-0 con il Sassuolo nell’anticipo serale della 20esima giornata di Serie A: la squadra nerazzurra, davanti agli 11 mila bambini, non è riuscita a scardinare il muro neroverde di De Zerbi.

Al termine della partita, Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni di Dazn: “E’ stata una partita complicata perché il Sassuolo ha giocato una buona gara, noi in alcuni momenti siamo stati bravi a stare alti e recuperare palla. Ma abbiamo sempre riperso la palla quando siamo andati a proporre gioco. Abbiamo così rischiato tanto. Arrabbiato? No, cercavo di dare consigli per fare meglio. Abbiamo perso troppi palloni, li abbiamo ridati. Non abbiamo evidenziato quella che deve essere una differenza di qualità tra le due squadre”.

La partita di Icardi: “E’ chiaro che se finisce 0-0 vuol dire che quelli che stanno davanti hanno fatto male. Non siamo stati così forti in avanti nel creare più di qualche problema. Abbiamo fatto di meno sicuramente. E’ chiaro che Mauro è quel giocatore che finalizza ma oggi non ha trovato tanti spazi. E’ stato anche sfortunato, è scivolato anche. La gara è stata giocata a buoni ritmi, il Sassuolo ci ha creato qualche problema. Bisogna pensare anche agli equilibri, Mauro è stato assecondato poco ma si è mosso anche poco, perché qualche occasione l’abbiamo portata”.

L’atmosfera di San Siro:Si viveva benissimo, si sentiva questo strillare dei bambini dagli spalti. Si percepiva che si divertivano, che erano voci ingenue. C’erano anche tanti tifosi di altre squadre perché hanno intonato il nome di altre squadre. Anche se ci sono stati tanti altri bambini penalizzati che non hanno potuto assistere alla partita per via della squalifica”.

LEGGI ANCHE — LE PAGELLE DI INTER-SASSUOLO: SUPER HANDANOVIC SALVA SPALLETTI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA