13 Maggio 2018

Inter-Sassuolo, Spalletti (Rai Sport): “Futuro? Decide l’Inter se tenermi. Rafinha costa molto”

Il tecnico di Certaldo ha parlato al termine della partita persa in casa contro il Sassuolo

L’Inter esce sconfitta da San Siro: il Sassuolo ha fatto bottino pieno della trasferta a Milano, imponendosi per 2 a 1 sui nerazzurri e condannandoli a dover tifare per il Crotone, contro la Lazio, per poter ancora sperare in un posto in Champions.

Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato alla fine del match ai microfoni di Rai Sport“Siamo rammaricati per il risultato: i giocatori ci tenevano talmente tanto che ora pagheranno dal punto di vista psicologico. In spogliatorio erano affranti. Pur avendo giocato in modo disordinato, hanno dato tutto. Cosa è mancato? Non siamo stati attenti sulle ripartenze. I loro esterni hanno fatto strappi in velocità che ci hanno creato difficoltà”.

ICARDI – “Dare la colpa ad un solo giocatore mi risulta sempre difficile. Lo abbiamo penalizzato per la mancanza di freschezza nelle scelte, ma ci ha dato talmente tanta qualità e risultati durante l’anno… Stasera è stato sottotono, perché si è spesso messo nelle condizioni di essere marcato e di far stare comodi i centrali del Sassuolo. Non è stato neanche fortunato: Consigli è stato molto bravo”.

CROTONE-LAZIO – “Non ci appelliamo a nessuno: è un match che dirà se saremo ancora dentro la possibilità di giocarsi la Champions. La reazione verrà di conseguenza a quello che sarà il risultato della Lazio: vedremo”.

RAFINHA – “Ha fatto una buona partita, soprattutto nella seconda parte. Ha la qualità nello stretto, è un giocatore splendido. Per quanto riguarda l’anno prossimo, ne ha parlato anche il direttore prima della partita: questi giocatori sono in prestito e poi tornano in possesso della squadra che hanno il loro cartellino. Costano una cifra importante e noi abbiamo dei paletti, ci saranno delle valutazioni da fare”.

IL SUO FUTURO – “Io ho un contratto, per cui la situazione resta uguale. Bisogna vedere se l’Inter vuole che io resti o meno. Icardi? Su di lui non ho dubbi: si trova bene in questa città, in questa squadra, con questi compagni e con questa tifoseria. Poi ci sta che ogni tanto giochi come questa sera”.

LEGGI ANCHE: Le PAGELLE di Inter-Sassuolo: Cancelo ed Icardi tradiscono

VIDEO – Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno!