Sconcerti: “La forza dell’Inter sta nelle tante soluzioni tattiche. Hakimi? I giocatori di qualità faticano con Conte”
L'esperto giornalista ha analizzato la stagione dei nerazzurri alla vigilia della sfida di Champions LeagueL’Inter domani torna in campo contro il Borussia Mönchengladbach e sarà una gara decisiva per il cammino europeo. Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo per 3 a 0, i nerazzurri cercano il colpo in Germania e Antonio Conte spera di ripetere la stessa prestazione. A parlare della stagione della Beneamata ci ha pensato Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di calciomercato.com.
VARIETA’ TATTICA – “L’Inter vista col Sassuolo ha cambiato molto. Dall’essere una squadra cui mancavano solo dei dettagli, è diventata una squadra rovesciata da Conte. Ha messo Barella davanti alla difesa, con Vidal spostato in avanti. Ha tolto Hakimi e messo al suo posto Darmian. Ma non bisogna dimenticare che i primi due gol sono stati particolari. La verità è che l’Inter può tentare tante soluzioni e questo è il vero valore aggiunto della squadra”.
SU HAKIMI – “Se può essere un caso? I giocatori di qualità fanno fatica con Conte. Lui li riempie di regole e in questo è molto differente da Pirlo, che delega le comunicazioni ai suoi vice. In questo modo, però, alla Juventus alcuni giocatori non capiscono cosa voglia davvero l’allenatore”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<