Mancano due partite alla fine della stagione dell’Inter, la Coppa Italia è ufficialmente nostra e resta soltanto lo Scudetto ancora in gioco. Da qui al termine dell’annata 2021/2022 non balla soltanto la gloria ma anche un’importante somma di denaro.
Il montepremi della Coppa Italia, come scritto da Calcio e Finanza, stabiliva un premio di 4,5 milioni di euro per la vincitrice. A questi, si aggiungo i 3 milioni di euro guadagnati dall’Inter per il percorso all’interno della competizione. In tutto, quindi, l’Inter ha incassato circa 7 milioni di euro dalla Coppa Italia.
C’è da aggiungere, poi, che la vittoria della Coppa Italia ha garantito all’Inter la partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana dal valore di 1,2 milioni di euro (1,8 milioni per chi vince).
Come scritto da Tuttosport, tra il primo e secondo posto in Serie A c’è una differenza di circa 3 milioni di euro con il prossimo campione d’Italia che si porta a casa 17,6 milioni di euro, il secondo classificato “soltanto” 14,8 milioni.
Il tecnico dell'Inter vince per il suo ottimo rendimento
Il tecnico gradirebbe un'altra soluzione
Le pagelle dei quotidiani alla sua prestazione in Venezia-Inter