Inter senti Pirlo: “Grazie a Leo potevo tornare ma ho rifiutato perché…”
In attesa dell’uscita della sua prima biografia, nelle librerie il 30 aprile e si chiamerà ‘Penso, dunque gioco‘, il centrocampista campione del mondo 2006, Andrea Pirlo, ha voluto regalare ai suoi fan alcune anticipazioni del libro affidandosi alle pagine del quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Tra le tante rivelazioni del centrocampista bresciano ne spunta una decisamente clamorosa che riguarda l’Inter, squadra in cui militò da ragazzo prima di passare al Milan. Pirlo ha svelato un retroscena importante riguardante il periodo antecedente al suo passaggio alla Juventus: stando alle sue dichiarazioni è stato fortemente corteggiato dalla Beneamata ed un ritorno ai colori nerazzurri è saltato solamente per la stima e la correttezza che il centrocampista nutriva verso i tifosi milanisti.
Ecco la telefonata che Pirlo ha raccontato alla Rosea di aver avuto con Leonardo:
?Senti, finalmente è tutto a posto. Ho il via libera del presidente Moratti. Possiamo iniziare a trattare? le parole del brasiliano allora allenatore interista. Pirlo ricorda che ” Mi raccontava grandi cose dell’Inter, di come si sentisse carico e si trovasse bene. Poteva essere una bella sfida, affascinante: tornare dove ero già stato. Passare sull’altra sponda dopo dieci anni consecutivi al Milan, di cui nove straordinari. Pure in questo Leonardo avrebbe potuto aiutarmi, non fosse stato che dopo poche settimane si è trasferito al Paris Saint-Germain degli sceicchi“. Leonardo proseguì promettendogli qualcosa di davvero importante ?Andrea, nella nuova Inter avrai un ruolo fondamentale?. Il centrocampista bianconero conclude dicendo “Sì, a un certo punto ci ho pensato, ma non ne sarei stato capace. Sarebbe stato davvero troppo, un affronto che i tifosi del Milan non avrebbero meritato.“