Inter News

Champions League, i tre motivi dell’Inter e il messaggio di Inzaghi verso lo Shakhtar

Ai tempi della Lazio, Simone Inzaghi non è mai stato considerato un grande comunicatore (alla Mourinho, per capirci). Ma da quando è arrivato all’Inter, il tecnico piacentino non ha sbagliato una virgola sin dal giorno uno della conferenza stampa di presentazione. E non sbaglia nemmeno in allenamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha lanciato un messaggio importante e rivelatore della super mentalità di tutto il club nerazzurro: “Facciamo bene questa, così poi ci possiamo concentrare sul campionato”.

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Così urlava l’allenatore nerazzurro durante l’allenamento di ieri pre-Shakhtar. Come a dire: “3 punti stasera per vincerle tutte in campionato”. L’Inter non vuole assolutamente mollare lo scudetto cucito sul petto. E non vuole nemmeno mancare il terzo matchpoint di fila in Champions League.

Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez ed Edin Dzeko (@Getty Images)

RISCATTO – Il primo motivo per vincere è quello di riuscire dove i predecessori Spalletti e Conte hanno fallito. La composizione dei gironi era diversa, vero, ma è innegabile che il calcio di Inzaghi sia molto più europeo dei primi due allenatori. E centrare la qualificazione sarebbe già un passo avanti rispetto agli ultimi anni. Nonostante un solo punto nelle prime due giornate, la squadra nerazzurra non si è demoralizzata, forte anche della prestazione di assoluto livello contro il Real Madrid.

Steven Zhang (@Getty Images)

PRESTIGIO – Secondo punto. Una qualificazione agli ottavi vale anche per il prestigio del club. L’Inter di Zhang è arrivata in finale di Europa League (persa poi contro il Siviglia) ma in Champions League ha sempre avuto delusioni. Per un club in crescita come quello nerazzurro, e in cerca di visibilità internazionale, affacciarsi al panorama europeo anche sul campo sarebbe di fondamentale importanza.

UEFA Champions League (@Getty Images)

ECONOMICO – Terzo e ultimo punto. Accedere alla fase finale spalancherebbe le porte a 20 milioni di euro (tra i 9,6 milioni di euro garantiti, il market pool e il sicuro pienone a San Siro per la partita degli ottavi), che sicuramente non sono decisivi ma aiutano. Anche in ottica di un migliore mercato il prossimo giugno.

MAROTTA STUDIA IL PROSSIMO COLPO A ZERO>>>

Alessio Murgida

Recent Posts

Di Marzio: “La Roma VUOLE Buchanan dall’Inter”

L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi

10 ore ago

Dove vedere Venezia-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

11 ore ago

Il vero GIOIELLO di mercato nel mirino dell’Inter contro il Venezia

Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento

11 ore ago

Chi è Piccinini, l’arbitro di Venezia-Inter: precedenti fortunati

La designazione della ventesima giornata di Serie A

13 ore ago

Le probabili formazioni di Venezia-Inter: Inzaghi in emergenza

Le possibili scelte dei due allenatori

13 ore ago