24 Novembre 2021

Inter-Shakhtar, le PAGELLE: Dzeko la decide, Perisic ancora di più. Calha sontuoso

I voti dei nerazzurri contro lo Shakhtar

Dzeko (@Getty Images)

Dzeko

HANDANOVIC 6 – Un tiro nel primo tempo e niente di più. Trema sul palo di Dodo.

SKRINIAR 6 – Non è protagonista della gara ma è comunque efficace, come al solito.

RANOCCHIA 6 – Sbaglia un calcio di punizione che poteva costare caro, poi si rifà chiudendo bene un’offensiva degli ucraini.

BASTONI 6,5 – Insieme a Perisic e Calhanoglu, costituisce una cerniera di sinistra di assoluta qualità. Bravo negli anticipi, fondamentale nella costruzione dal basso.

DARMIAN 6,5 – Solito soldato Darmian. Sbaglia solo un pallone nel primo tempo, per il resto è sempre importante. (dal 78′ D’AMBROSIO S.V.)

BARELLA 6 – Non è ancora il migliore Nicolò, come avevamo visto a inizio stagione. Lotta e cerca di verticalizzare. (dal 78′ VIDAL S.V.)

BROZOVIC 6,5 – Brozo corre, ma quanto corre senza palla. A volte lo trovi a destra, altre volte a sinistra e altre volte da centrale difensivo. Lui si adatta all’Inter e viceversa.

CALHANOGLU 7,5 – In fase di interdizione è spettacolare stasera, Hakan ha trovato il suo posto in quest’Inter. (dall’86’ SENSI S.V.)

PERISIC 8,5 – Dove devo firmare? Una partita sontuosa da parte del croato. In difesa è diventato preciso, sulla fascia non ne parliamo e davanti fa il delirio. Ripetiamo, dove si può firmare? (dall’86’ DIMARCO S.V.)

DZEKO 7,5 – Dopo due anni e 330 minuti, è il Cigno di Sarajevo a spezzare la maledizione Shakhtar. Primo tempo così così (due errori clamorosi), ma poi la decide come un vero campione.

LAUTARO 6 – Parte bene El Toro in fase di possesso. Poi non riesce a infilare lo Shakhtar nel primo tempo per poca lucidità. Lo fa nei secondi 45′, ma prima fa fallo. Anche senza gol, è una prestazione sufficiente. (dal 68′ CORREA 6 – Entra per dare il colpo del k.o: ci va vicino due volte)

 

Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi

freccia