Le anticipazioni circolavano già nel pomeriggio, a partire dalla gara disputata dalla Primavera contro i pari età dello Shakhtar Donetsk in Youth League: e le conferme sono arrivate proprio in questi minuti, con le prime foto che l’Inter ha diffuso dallo spogliatoio nei minuti precedenti al calcio d’inizio della sfida, appunto, tra lo Shakhtar e i nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi, oggi e per tutto il prosieguo della Champions League, non porterà il disegno del biscione sulla seconda maglia. O, perlomeno, non lo porterà nella sua versione colorata, nera e blu: al massimo, potrebbe trattarsi di un biscione visibile solo in filigrana, aguzzando la vista, realizzato con specifici accorgimenti sartoriali.
Una scelta che si è ipotizzato essere riconducibile a motivi regolamentari UEFA: e, infatti, sembrerebbe essere proprio così. Nello specifico, un’indicazione significativa si rinviene all’articolo 8.09 del regolamento per le maglie stilato dall’UEFA. Si legge, infatti:
“La scelta del modello è illimitata con la seguenti eccezioni (da valutare a sola discrezione dell’amministrazione UEFA):
Sembrerebbe essere proprio per questo motivo che l’Inter abbia adottato il disegno di un biscione light per la propria seconda maglia di Champions. E per lo stesso motivo cambierà anche lo sponsor Socios: sul petto, infatti, sarà presente solo la scritta “$INTER Fan Token”, senza la dicitura “By Socios.com”, presente invece sulle magliette sin qui utilizzate in campionato.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento