17 Settembre 2019

Inter-Slavia Praga, Conte fa mea culpa: ”Non sono soddisfatto, il primo responsabile sono io”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine del match d'esordio in Champions League

Antonio Conte, dopo il pareggio deludente rimediato in casa alla prima di Champions League contro lo Slavia Praga, si è concesso ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita.

Ecco le sue parole: ‘‘Lo Slavia Praga ha giocato in maniera europea con grande intensità. Grande pressing, non siamo stati bravi a trovare le soluzioni. In altre partite abbiamo sfidato squadre che ci hanno aspettato, loro ci hanno aggredito. Dovevamo trovare soluzioni diverse. Abbiamo fatto fatica e sicuramente non sono soddisfatto della prestazione di questa sera. Il primo responsabile sono io perché non ho inciso come dovevo fare. Sia nelle scelte iniziali sia nell’approccio. Non è questo il calcio che vogliamo proporre, dobbiamo avere più personalità e crescere di personalità. Quando parlo di percorso di crescita è perché so che tipo di situazione c’è”.

Il calo fisico: ‘Ci hanno battuto in tutto, nei contrasti e in tutto. Ma il calo fisico non c’entra nulla, stiamo parlando del nulla”.

Ancora rabbia:‘Voi pensate che arrivo e tocco e tutti diventano cigni, ma c’è da lavorare molto. Il livello è alto e si deve crescere in tutti i punti di vista. Devo essere io il primo a non essere contento. Sono step di crescita, quando dico di rimanere sereni e di non farci prendere dall’entusiasmo è per questo. Ci sono tanti ragazzi che devono crescere. Lazaro ad esempio ha esordito in un contesto particolare”.

La prestazione di Lukaku:Non parlo dei singoli. Oggi nessuno ha toccato il livello della sufficienza. Io in primis sono il primo da mettere dietro alla lavagna”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/inter-slavia-praga-pagelle-live-diretta-champions-league/