La frenata nelle ultime 3 partite di campionato, con una sola vittoria, in trasferta, ha acceso i primi campanelli di allarme in casa Inter. Inzaghi, però, vuole subito riportare la sua squadra sulla retta via, sfruttando i prossimi impegni dopo la sosta.
I nerazzurri vogliono accelerare in modo costante, lasciandosi alle spalle l’ultimo periodo singhiozzante a livello di prestazioni. Come racconta La Gazzetta dello Sport. l’Inter dovrà dare sempre il massimo, anche per sfruttare un calendario sulla carta più agevole rispetto al Milan.
Fino alla prossima sosta, gli uomini di Inzaghi sono attesi da Torino, Roma, Atalanta e Frosinone, con in mezzo la doppia sfida cruciale con il Salisburgo. Nello stesso periodo, i rossoneri affronteranno in sequenza: Juventus, Paris Saint-Germain, Napoli, Udinese, di nuovo PSG e Lecce. L’Inter deve sfruttare l’occasione.
Ad alzare di molto il livello di difficoltà del calendario del Milan è la doppia sfida di Champions League. In Serie A, il calendario nerazzurro può essere un po’ più favorevole, ma con i tanti impegni l’insidia è sempre dietro l’angolo, anche in partite insospettabili. I nerazzurri hanno già dimostrato di soffrire contro avversari di rango inferiore e la trasferta di Torino, al rientro dalla sosta, sarà subito un bel test in questo senso.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio