1 Dicembre 2019

Inter-Spal, Conte: “Continuiamo su questa strada per toglierci delle soddisfazioni. La classifica? Custodiamo questo risultato gelosamente”

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa al termine del match contro la Spal

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, al termine del match contro la Spal, ha parlato in conferenza stampa, analizzando la partita e commentando la posizione in classifica della sua squadra. Ecco le sue parole:

LAVORO E RISULTATO – “Il fatto di essere in testa alla classifica, su 14 partite ne abbiamo vinte 12, pareggiata 1 e persa 1. Questo ci deve dare entusiasmo e rendere orgogliosi. L’entusiasmo che si deve creare non deve essere negativo perché ti porta ad essere presuntuoso e che sei più forte degli altri. Questo non deve accadere. Noi abbiamo la possibilità di giocarci il passaggio del turno ed essere a questo punto della classifica ci deve fare essere ancora più combattivi e ci deve far lavorare. Non finirò mai di ringraziare i ragazzi che sono sempre stati disponibili. Il risultato avvalora il lavoro che stiamo facendo”. 

INFORTUNI E RESPONSABILITA’ – “Io mi auguro di avere tutti a disposizione quanto prima perché sono giocatori forti e in questo momento sono fuori e mi auguro che possano tornare e continuare a fare ciò che stavano facendo prima dei problemi. Sarei un folle se non mi augurassi questo, ne abbiamo bisogno. Se devo vedere il bicchiere mezzo pieno da questo periodo in cui c’è difficoltà numerica per affrontare due competizioni. Se devo vedere l’aspetto positivo è che tanti giocatori si stanno responsabilizzando ancora di più e hanno sentito il dovere di farlo, alzando il proprio livello per sopperire a determinate situazioni. Questo mi fa felice perché alziamo il livello dei nostri calciatori. La rosa al completo serve per essere più sereni“.

CANDREVA E GAGLIARDINI – “Candreva niente di particolare. Gagliardini ha avuto questo problema al piede e faremo delle valutazioni successivamente“.

TESTA DELLA CLASSIFICA – “E’ una bella sorpresa e siamo in testa perché abbiamo portato un ritmo impressionante. Su 14 partite ne abbiamo vinte 12 pareggiata 1 e persa con chi ci stava davanti prima. La bella sorpresa rimane e cerchiamo di custodirla gelosamente e di godercela nella giusta maniera. Quello che stiamo facendo deve portare entusiasmo e ci deve. Cerchiamo di continuare su questa strada tutti uniti ed insieme per toglierci delle soddisfazioni ed essere credibili“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Ouk4k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-pagelle-inter-spal/